mercoledì 15 aprile 2015

Uncinettoday a Milano!


 
Uncinettoday: in centro a Milano si cuce la coperta da Guinness dei primati
L’associazione culturale PicknitArtcafé di Trieste, in collaborazione con il marketplace MissHobby, lancia un invito alle appassionate di uncinetto e craft di Milano. Il 18 aprile si terrà l’iniziativa Uncinettoday in un cortile privato in zona Brera. Si potrà cucire all'uncinetto insieme la coperta da Guinness dei primati, ottenuta dall’insieme delle pezze create dalle partecipanti. Inaugura la giornata un evento speciale in piazza della Scala.

18 aprile 2015 - Le creative dell’associazione culturale Picknitartcafé e il marketplace di oggetti unici fatti a mano Misshobby.com
, riuniranno le appassionate di cucito creativo all’evento Uncinettoday nel cortile privato in zona Brera, in via dell’Orso 12 a Milano sabato 18 aprile dalle 15 alle 19. Installazioni craft, gomitoli colorati e uncinetto libero saranno le attività principali che animeranno la giornata, inaugurata da un brevissimo evento a sorpresa in piazza della Scala dalle 15 alle 15,15.

Le appassionate di uncinetto di tutta Italia sono invitate a dare il loro contributo per realizzare insieme la coperta handmade a crochet più grande del mondo e battere l’attuale record del Guinnes dei primati di 1.020 metri quadrati, realizzato in Sud Africa. Chi è già a conoscenza dell’iniziativa #copertadarecord e ha iniziato a creare la propria pezza, potrà portarla personalmente nel cortile creativo dove si terrà l’Uncinettoday e conoscere le altre partecipanti al progetto. 


Si potrà contribuire con piccoli manufatti (da 10X10 centimetri almeno) o coperte a uncinetto rigorosamente handmade dalle forme quadrate o rettangolari, che possano facilmente essere assemblate alle altre. Le creative esperte potranno entrare nel cortile di via dell’Orso 12 e realizzare in loco una parte delle pezze in lavorazione. Uncinetti e gomitoli saranno a disposizione.

I manufatti e le coperte a uncinetto già composte fino all'1 maggio potranno essere spediti direttamente alla sede dell’associazione Picknitartcafé. 


La grande opera di yarn bombing verrà esposta per la misurazione da parte dei giudici per il Guinness il 20 giugno a Trieste in piazza Unità d’Italia. I nomi delle creative che avranno partecipato in qualche modo al progetto saranno inseriti tra i ringraziamenti sul sito dell’iniziativa dopo l’evento di chiusura a Trieste. Successivamente, le singole pezze saranno nuovamente divise e vendute ed il ricavato devoluto ad
 AISM Trieste (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per un progetto benefico.

Informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa: www.lacopertapiugrandedelmondo.it

La direzione artistica e il coordinamento dell’iniziativa sono a cura di 
Luisa De Santi, presidente di Picknitartcafé. Sponsor tecnico del progetto è Coats Cucirini e i partner sono MissHobby e Biolife SuperBioMercato di Trieste.

L’hashtag per parlare dell’iniziativa sui social media è #copertadarecord

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.