IL PIC KNIT CAFE'

Progetto della triestina Luisa De Santi http://www.crochetdoll.net (fiber artist e designer professionista) e del goriziano Perluigi Bumbaca http://www.bumbacafoto.it/  (fotografo professionista e giornalista pubblicista con la passione per i reportage).
Sponsor tecnico: Coats Cucirini
Estate 2013: Pic Knit Cafè, ovvero incontri a tema filo/tricot/crochet ed installazione scenografica finale (Yarn Bombing) al Parco di Palazzo Coronini Cronberg di Gorizia.
Riunirsi in un parco non solo per liberare questo tipo di lavoro dalla sedentarietà, ma trattare il gesto dell’attività manuale come riaffermazione dell’azione e di una identità comune, attraverso attività ludica di condivisione e coinvolgimento per l’elaborazione di un progetto di gruppo.
DOVE
Parco della Fondazione di Palazzo Coronini Cronberg
QUANDO
I mercoledì dei mesi di luglio, agosto e settembre 2013
EVENTO FINALE
Per concludere la stagione di Pic Knit Cafè è stata realizzata un'installazione di gruppo di Yarn Bombing all'interno del Parco.
Esporre il lavoro manuale a sguardi occasionali in situazioni e luoghi quotidiani significa trasformarlo a tutti gli effetti in oggetto di performance. Per questo motivo è stata organizzata un’attività costante di documentazione fotografica degli incontri e del work in progress: una sorta di diario dei lavori con lo scopo finale di condivisione dell'esperienza.
Partners: creareinsieme.it e Fil Rouge di Gorizia
ATTIVITA' STRAORDINARIE
YARN BOMBING – FILO A TUTTA VELOCITA' (meglio matte che noiose!) .
Iniziativa firmata www.creareinsieme.it, nell'ambito di Curiosa in Fiera 2013. COS'È? 
É una sfida per realizzare un'installazione scenografica per "knitters on the road": rivestiremo due “bolidi a tutta velocità” ovvero una Fuoriserie supercar artigianale Uragano pezzo unico realizzata da Moreno Filandie una moto Harley Davidson in collaborazione con Onorio Moto. ModenaFiere 29-30 novembre 1 dicembre e 6-7-8 dicembre 2013 

Sponsor
http://www.coatscucirini.com/
http://www.misshobby.com/it
http://www.hobbyandshop.it/



Per approfondimenti qui









ATTIVITA' STRAORDINARIE
Il Picknitacafe ha realizzato in occasione del Festival Vegetariano di Gorizia dal 30 agosto al 1 settembre 2013, un intervento interattivo di Yarn Bombing presso lo storico Mercato Ortofrutticolo di Gorizia.


Rassegna Stampa ed immagini
degli eventi del 2013







 
 













 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.